Comunicazione Efficace
L’uomo di neanderthal era fisicamente molto più forte del “sapiens” eppure quest’ultimo ebbe la meglio, perché?
È la capacità di instaurare relazioni l’arma che ha permesso al “Sapiens” di espandersi sul globo terrestre, non la forza bruta.
Cosa significa comunicazione efficace
Con il passare del tempo la comunicazione è diventato il nostro vero “potere speciale” attraverso il quale è possibile instaurare alleanze, amicizie, amori e ogni altro tipo di relazione.
Studiare la comunicazione efficace significa diventare un maestro nel creare rapporti interpersonali. Esprimersi con chiarezza adattando il proprio linguaggio, verbale e non verbale (gesti, postura, espressioni facciali, intonazioni della voce), all’interlocutore e al suo modo di esprimersi.
Comunicare in modo efficace significa sapersi esprimere in ogni situazione e con qualunque interlocutore in modo chiaro e coerente.
Formazione in comunicazione efficace
Parte della formazione nella comunicazione efficace è rivolta alla conoscenza del cosiddetto neuromarketing, e di come il cervello umano (e quali zone) si allerta automaticamente al presentarsi di alcuni stimoli chiave, e di come prende decisioni (decision making).
- impara a parlare in pubblico (public speaking)
- scopri i segreti dei grandi comunicatori e usali per essere più efficiente ed efficace
- aumenta la tua capacità di convincere gli altri e guidarli verso mete sempre più gratificanti
- impara i segreti dei grandi venditori
- apprendi i meccanismi per catturare istantaneamente l’attenzione del tuo interlocutore e\o di una platea